Loading

Feedback dei Turisti

In questa sezione potete trovare le recensioni dei viaggiatori sui servizi turistici riscontrati nel

Comune di Pisciotta

Pisciotta è un luogo incantevole che non si rivela subito per la sua bellezza, essendo incastonato e ben nascosto tra le pieghe delle rocce cilentane. Nemmeno la strada per arrivarci risulta essere facilmente percorribile, intrisa com'è di trappole, dissesti, rocce disseminate sull'asfalto, piante invadenti e quant'altro. Addirittura dei blocchi di cemento quasi a voler impedire il passaggio indiscriminato di turisti. E forse il suo grande fascino risiede proprio in queste solo apparenti imperfezioni, che però la preservano dall'invasione massiva del turismo mordi e fuggi.
Il panorama che abbiamo ammirato dalla pace del Principe di Vallescura a strapiombo sulla direttrice del porticciolo della Marina racchiude una visuale mozzafiato che va dalle propaggini più a nord di Ascea fino a Capo Palinuro. Una visione onirica. Che presto o tardi tenteremo di rivivere con lo stesso spirito di avventura che ci ha spinto sin qui.
09/06/2021
Top
10/09/2020
Pisciotta è bellissima e piena di fascino, la chiesa madre e il palazzo marchesale sono una meraviglia! I pisciottani sono veramente ospitali . Sarebbero Da migliorare i collegamenti:il biglietto da visita, ovvero la strada Interrotta e in teoria inaccessibile (ma poi ci passano tutti)non è il massimo e la prima volta si rimane disorientati.
Comunque il ns soggiorno è stato perfetto, grazie!
04/09/2020
Litorale bellissimo
02/09/2020
L'unica cosa che mi è mancata è stato un fornaio, uno che facesse del buon pane, pizza, dolci. Mi ha fatto strano un paese senza fornaio. Ma devo dire che siamo stati benissimo. Nonostante fosse agosto, non abbiamo avuto la sensazione di caos, soprattutto al mare. Siamo indecisi se tornare e soggiornare di nuovo a Pisciotta centro storico o giù a Marina di Pisciotta. Mi eviterei le curve stando giù per andare al mare ma dovrei comunque salire per la spesa perché a Marina i negozi per la spesa sono pochi e un po' cari. Gli unici luoghi che ho trovato sporchi sono stati la stradina che dal centro storico porta giù al mare a piedi e la stradina senza uscita che inizia da Angiolina e porta alla spiaggia con gli scogli. Però ripeto, ci siamo innamorati del vostro paese, ho apprezzato i cenni storici maiolicati p.e. al prossimo anno allora
26/08/2020
Luoghi e persone da frequentare per approfondire la conoscenza minimo una volta all'anno per quel che mi riguarda.Splendido
15/07/2020
Simonetta è stata molto gentile e ci ha proposto escursione e informazioni molto utili ritorneremo.
15/07/2020